vai al contenuto

Cauzione Agenzia Viaggi - Preventivo gratuito e senza impegno!

 
tipo prodotto:
Cauzione Agenzia Viaggi - Preventivo gratuito e senza impegno!
compagnia:
Finanziaria Ex Art. 106
agente:
Hikkihfin S.R.L.
durata:
Qualsiasi
quota associativa:
€ 100,00 Una Tantum
cosa è?:
Per l'apertura di Agenzie Viaggi e Turismo e probabile che vengano richieste Cauzioni. Queste sono garanzie che vengono rinnovate...
leggi di più
Dicono di noi
by Emanuele Aurora on Fideiussioni & Cauzioni

Ho partecipato all'appalto grazie alla professionalità dello Staff di Fideiussionicauzioni.com . Non smetterò mai di ringraziarvi. Ciao

Page 1 of 4:
«
 
 
1
2
3
4
 
»
 














Accetti la privacy ? (Leggi)


Do il consenso Marketing

maggiori informazioni su:

Per l’Apertura di Agenzie Viaggi e Turismo

Per l’Apertura di Agenzie Viaggi e Turismo

cauzione agenzia viaggiLa Disciplina dell’attività delle Agenzie di Viaggi e Turismo è una legge Regionale che cambia da Regione a Regione ma il cui impianto normativo è molto simile.
Uno dei requisiti comuni è il versamento entro un determinato periodo (qualche giorno) dalla concessione della licenza ad aprire l’Agenzia Viaggi di un deposito cauzionale. L’importo deve essere versato alla Provincia di appartenenza e il valore è diverso a seconda della propria Regione.
Essendo il valore del deposito abbastanza elevato e aiutando coloro che potrebbero non disporre nell’immediato di suddette somme di denaro si da la possibilità di costituire il deposito cauzionale mediante fideiussione (cauzione agenzia viaggi).
La tipologia di cauzione agenzia viaggi, detta anche fideiussione, può essere di tipo Finanziario o Assicurativo il cui testo deve essere comunque approvato dalla Provincia.
Il deposito cauzionale o la cauzione agenzia viaggi (Fideiussione) viene richiesta per garantire le obbligazioni contrattuali assunte dall’agenzia di Viaggio e a garanzia di eventuali danni arrecati in conseguenza dell’attività della stessa.Il deposito cauzionale o cauzione agenzia viaggi (Fideiussione) è vincolato per tutto il periodo di esercizio dell’agenzia. Lo svincolo della cauzione, su domanda dell’interessato, è disposto dalla Provincia non prima di un determinato periodo ( dipende dalla Regione) dalla data di cessazione dell’attività, previa verifica per accertare l’inesistenza di pendenze in corso nei confronti del titolare dell’autorizzazione di agenzia di viaggio che ha cessato l’attività, che possano comportare rivalsa sulla cauzione a suo tempo costituita dalla agenzia stessa.

Documenti richiesti per Cauzione Agenzia Viaggi

I documenti richiesti per una Cauzione Agenzia Viaggi sono:
  • Visura Camerale aggiornata datata non più di 6 mesi dal quale risulti che non sono in corso procedure concorsuali a carico della società;
  • Bilanci ufficiali relativi agli ultimi due esercizi con tutti gli allegati, e situazione patrimoniale aggiornata a data  recente;
  • Unico della società anno precedente ed anno in corso con relative ricevute di presentazione;
  • Documento d’identità e Codice Fiscale del legale rappresentante;
  • Modello Unico del legale rappresentante;
  • Lettera o Contratto di richiesta (con scema polizza) da parte del beneficiario della garanzia fidejussoria;
  • Documenti di Identità e codici fiscali dei soci che si coobbligano;
  • Modello Unico dei singoli soci, anno in corso che si coobbligano;

Per un preventivo gratuito e senza impegno di Cauzione Agenzia Viaggi occorre compilare il form in alto o in alternativa telefonare al numero 085/9068187 ed un operatore la guiderà nella scelta della migliore soluzione di cauzione agenzia viaggi.