Anche nei contratti per la fornitura di servizi in maniera continuativa o meno vi può essere la richiesta di fideiussione (Fideiussione Appalti Servizi). Tale fideiussione è una garanzia a volte indispensabile da contratto a volte utile a compensare eventuali negatività del cliente stesso (Reddito Basso o scarse garanzie strumentali).
La fideiussione bando prestazione servizi garantisce al beneficiario il rispetto delle obbligazioni a carico del contraente scaturenti dal contratto di fornitura di servizi.
La tipologia di Fideiussione Appalti Servizi qui descritta prevede sotto al pagamento in unica soluzione o a pagamento annuale il rilascio della fideiussione bando prestazione servizi. Questa tipologia può essere a seconda delle richieste del beneficiario di tipo FINANZIARIO o ASSICURATIVO.
Il primo è detto Finanziario in quanto emesso da società Finanziarie ex art. 106 o 107 mentre la seconda è detta Assicurativa perché emessa da primaria Compagnia Assicurativa.
Documenti per Fideiussione Appalti Servizi
Per richiedere una fideiussione bando prestazione servizi occorre presentare i seguenti documenti:
- Visura Camerale aggiornata datata non più di 6 mesi dal quale risulti che non sono in corso procedure concorsuali a carico della società;
- Bilanci ufficiali relativi agli ultimi due esercizi con tutti gli allegati, e situazione patrimoniale aggiornata a data recente;
- Unico della società anno precedente ed anno in corso con relative ricevute di presentazione;
- Documento d’identità e Codice Fiscale del legale rappresentante;
- Modello Unico del legale rappresentante;
- Lettera o Contratto di richiesta (con scema polizza) da parte del beneficiario della garanzia fidejussoria;
- Documenti di Identità e codici fiscali dei soci che si coobbligano;
- Modello Unico dei singoli soci, anno in corso che si coobbligano;
Per richiedere una fideiussione Appalti Servizi vogliate compilare il modulo in alto o contattarci telefonicamente al numero 085/9068187. Un nostro operatore sarà a sua completa disposizione.